Pagine

domenica 26 aprile 2009

Dov'è finito Mastro Lindo?

Io non l'avevo mai capito, guardando la pubblicità, perchè ogni volta che viene pubblicizzato un prodotto per pulire si dice che è efficace, che pulisce come nessun altro, che ottiene risultati perfetti ma soprattutto... che è veloce.
Ecco, io l'aggettivo veloce per un detergente per il bagno o la cucina non l'avrei mai usato.
Nella mia ingenuità dicevo ma perchè veloce, che senso ha, perchè dovrei pulire in fretta?
A me piace persino pulire, mi piace farlo con calma, tutta 'sta agitazione per un ottimo risultato in tempi brevi non la comprendevo proprio.
Ma oggi ho avuto un'illuminazione, così, improvvisa, come sempre sono le grandi intuizioni.
E' successo così: ore 11:03 il bimbo si stacca dal seno, viene messo nel lettino e miracolosamente dorme.
Ok, guardo l'orologio, calcolo 20 minuti per pulire bagno, cucina, ritirare la roba stesa e stenderne di nuova.
A quel punto ho preso il prodotto più veloce, cioè lo sgrassatore e come un'invasata ho spruzzato a destra e manca kili di prodotto, cercando di battere ogni record e finire prima che si svegliasse.
Ho rievocato con nostalgia quel bel pelatone di Mastro Lindo, che alla velocità del tornado puliva tutta casa .
Se qualcuno sapesse dove si è andato a rintanare, me lo faccia sapere, tutto sommato come colf lo vedrei proprio bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua