Pagine

domenica 19 aprile 2009

E' NATO!!!

Come fu, come non fu, un lunedì di sole, con le rondini alte nel cielo e i ciliegi carichi di fiori il nostro bimbo ha deciso che era ora di uscire e con un calcetto ben assestato ha rotto le membrane del sacco che lo conteneva.
Rapida inversione di marcia di Jeeg, che era già quasi al lavoro, e con tutta calma, partenza per l'ospedale.
Inutile a dirsi che nella mia mente immaginavo un parto in giornata: rottura delle acque, rapido travaglio, un paio di spinte e voilà, il bimbozzo in serata è tra la nostre braccia!
La realtà è stata ben diversa: 24 ore in attesa che il travaglio iniziasse spontaneamente ma, visto che eravamo solo alla 38a settimana, non è iniziato niente.
Il giorno dopo induzione del travaglio, che però non è stato sufficiente a fare dilatare l'utero e il giorno dopo ancora altra induzione di travaglio e finalmente parto spontaneo.
Le acque si sono rotte lunedì 6 aprile, il bimbo è venuto alla luce l'8 aprile, mercoledì nel pomeriggio. Per gli appassionati, 3.3 kg per 51 cm.
Benvenuto raggio di sole.
Per il resto, che dire, il rientro a casa è stato abbastanza faticoso, prendere il ritmo con un esserino così piccolo, fragile indifeso è tutt'altro che semplice, ma non impossibile.
Inutile dire che Jeeg ed io siamo completamente sciolti di fronte a lui, i nostri propositi di severità e disciplina sono spariti nell'istante stesso in cui l'abbiamo visto.
Se qualcuno vuole fare il poliziotto cattivo, ci chiami.
Ora scappo, stamattina non si è ancora svegliato e temo la sirena da un momento all'altro.

7 commenti:

  1. mio carissimo nipotino gabriele... finalmente ti vedo! naturalmente grande commozione e immediata adorazione... ma a chi somigli?? non vedo l'ora di abbracciarti e tenerti in braccio (non saro' certo io a NON viziarti)... bacini sul collo e su quegli occhietti azzurro cielo! un bacio anche alla mamma e papa'! lella

    RispondiElimina
  2. Cari zii,
    non vi preoccupate, somiglio tutto al mio papà (orecchie, naso, dita di piedi e mani). La bocca invece è della mia mamma,bella grande, ciuccio tanto tanto latte.
    Non vedo l'ora di conoscervi, spero tanto mi vizierete un sacco, anche se devo dire che i miei 2 genitori fonora non sono tanto male...
    Vi abbraccio con le mie manine
    Gabriele

    RispondiElimina
  3. Il parto visto con gli occhi di un uomo e` un evento straordinario che ti fa conoscere aspetti della tua dolce meta` che mai avresti potuto immaginare.

    Eccola li Madda in sala parto affrontare coraggiosamente le contrazioni spingendo a piu` non posso!

    Eppure e` la stessa donna che per non sentire la benche` minima senzazione di freddo mette sempre la canottiera sul calorifero prima di indossarla ...

    Le contrazioni, quelle forti, sono iniziate nella notte di martedi` e Maddalena non si e` mai persa d'animo sino in fondo.

    Eppure e` la stessa donna che mi ha fatto cambiare le lenzuola perche` quelle che avevo scelto erano un po' troppo ruvide ...

    Un grosso bacio al mio amore grande!

    Il maritozzo

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto la lieta novella perchè ti ho vista davanti alla Coop questa mattina con la carrozzina!!
    sincere congratulazioni:-)
    Irene

    RispondiElimina
  5. Cavolo Irene... tu sai chi sono e io no!!! la prossima volta fatti riconoscere, ne sarei veramente felice!
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  6. Sì hai ragione!La prossima volta..stavolta ero in macchina!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  7. Che bella notizia!!!
    Benvenuto Gabriele!!!!

    RispondiElimina

Ha detto la sua