Pagine

lunedì 13 ottobre 2008

La carta della VERITA'

Ragazzi, è ufficiale: Gamberetto è una femmina.
No, non ho fatto un'altra eco, nè ho eseguito altri esami, tac, indagini scientifiche o radiologiche - scannografiche - emocromatiche o quant'altro.
Niente di tutto questo.
La fonte da cui proviene l'informazione è Nonnoracolo che, maestro di scienze non-ufficiali (diciamo così) ha fatto nientepopodimeno che... i Tarocchi!!!
A questo punto, visto che Jeeg ed io ci fidiamo quasi più delle scienze occulte che dell'ecografia, si accettano suggerimenti per nomi femminili.
Nei vostri commenti, tenete conto di queste cose, please:
- il cognome del maritozzo: il nome dovrebbe accompagnarsi e suonare bene;
- il fatto che probabilmente sarà una spilungona secca con gli occhiali, come la Campagnola: evitate quindi di suggerire nomi appropriati per rubizze bambine, cicciottelle e con gli occhi azzurri;
- siamo in campagna, in un paese che conta meno di 1000 anime: nomi come Charlize, Jaqueline, Winona, Audrey e similari potrebbero dare adito a pettegolezzi e voci di ogni genere, oltre che a improponibili obbrobri di pronuncia che farebbero drizzare i peli del collo alla Mammozza.

Mi raccomando, scrivete numerosi, GRAZIE!!!

8 commenti:

  1. Ecco, soprattutto state attenti a questo ultimo punto!
    Mammozza e` molto esigente in fatto di pronuncia inglese ed e` facilmente irritabile quando le parole vengono anche solo leggermente storpiate ... un po' come fa sempre il suo maritozzo!!!
    Infatti la pronuncia inglese del sottoscritto viene amabilmente definita come quella di un "greco ubriaco"!
    :-)

    RispondiElimina
  2. I greci ubriachi sono molto affascinanti, un po' come gli indiani leppeghi o gli hooligans scozzesi...insomma, un livello in più allo Shenker avrebbe aiutato parecchio!!!

    RispondiElimina
  3. che ne dici di benedetta (come il nonno) o francesca (come la nonna) oppure ti suggerisco un nome disinteressato: donatella ....(come la zia).... irene suggerisce giorgia. baci dalla zia lella

    RispondiElimina
  4. GRAZIE ZIA!!!
    A me Benedetta piace da morire, l'ho anche proposto al maritozzo, ma mi ha risposto che è una dichiarazione di fede cattolica e non vuole.
    Francesca anche mi piace, ma non vorrei incorrere in incidenti diplomatici tra divorziati (ora che ci penso, anche Nonna Yellow pecora potrebbe non avere piacere a chiamare la nipota con lo stesso nome dell'ex marito...).
    Donatella mi piace, ma secondo me sta bene a te... non so se starebbe bene a una bimba campagnola!
    Giorgia anche mi piace, anche se mi ricorda un po' il cane di Resi ;))

    RispondiElimina
  5. In questo periodo mi piacciono: Emma, Lara, Bianca, Alice, Agnese,Sofia e Sara. No alle Deborah, Samantha (anche senz'acca). sono per i nomi semplici e per esperienza li consiglio corti, aveva proprio ragione Troisi, ti ricordi quando faceva il paragone tra un figlio Ugo /che lo chiami e viene subito/ e Giovanni o qualcosa del genere /che lo chiami e nel frattempo... è già di là/. Messaggio coniugale: Iaco è impazzito per il karate, vuole praticarlo tutti i giorni ;-))

    RispondiElimina
  6. @Fab: Bianca e Alice piacciono anche a me, anche se devo dire che i nomi lunghi mi piacciono tanto, sarà che in famiglia avevamo tutti nomi di 9 lettere.
    Troisi parlava di Ugo e MASSSIIMILIANOOOO che quando hai finito di chiamarlo è già scappato: indimenticabile!!!
    Infine: GRANDE IACO, evvai con il karate!!

    RispondiElimina
  7. Bianca piace anche a me, come mi piace Emma, oppure Elena per nn parlare di Tea. Ma cmq ricordati che sarà maschio!! :-)

    RispondiElimina
  8. Asia suona molto bene con il cognome di Luca, e' un nome che mi piace molto. Ma anche Giulia oppure Sara oppure Mara oppure Asmara (come mia nonna) oppure Anna
    oppure Lucia oppure Marta. Comunque sono convinta anche io che un nome corto sia meglio.
    Bacioni
    Mic ;))

    RispondiElimina

Ha detto la sua