Pagine

martedì 26 febbraio 2008

MTV? No, grazie

Diciamo subito le cose come stanno: al paesino, nel vicoletto dove abitiamo adesso MTV non prende.
Peccato, programmi come "Pimp my Wheels", "Scrubs", "Date my mom", "So 80s" per me erano assolutamente fantastici ma che volete non si può avere tutto, la fuga dalla metropoli tentacolare costa qualche sacrificio.
Anche perchè in effetti una specie di MTV c'è, piccola, defilata, un po' caciarona ma ce l'abbiamo anche noi: su un'emittente locale, ogni sera trasmettono dal mitico Studio Zeta.
Come spiegare che cos'è lo Studio Zeta a chi non vive da queste parti? E' una discoteca enorme, la più grande della Lombardia, dove si esibiscono in diretta strepitose orchestre di liscio e latino americano e meravigliosi gruppi dai nomi improbabili: "I Filadelfia", "I rodigini", "Orchestra Piva" e un gruppo chiamato "Festa compleanno Viviana e la pagina d'album".
E così, al posto di Vj e classifiche di R&B, al posto di Manga di culto e i programmi all'avanguardia di MTV noi abbiamo lustrini e pallettes, un nutrito pubblico di pensionati e casalinghe che ascolta rapito mazurke e polke degli anni '70, abbiamo due graziose signorine che raccolgono le telefonate in diretta per le dediche, abbiamo ciuffi impomatati, smoking bianchi e scarpe a punta, interpretazioni alla Mario Merola e acuti alla Iva Zanicchi.
E questo tutte le sere. Che meraviglia.
A me onestamente MTV mi fa un baffo.

2 commenti:

  1. nooo radiozeta nooo!:-)
    Bè effettivamente è un problema diffuso la ricezione di Mtv qui ad Ovada.. io vedo Mtv dal 2001 quando è passata sulle frequenze di TMC2
    W SCRUBS!
    by laCompaesana

    RispondiElimina
  2. allora non sono l'unica!!! bè, meno male, mal comune mezzo gaudio;))

    RispondiElimina

Ha detto la sua