Pagine

lunedì 11 luglio 2011

Migliori amici

Il Topolo è un gran timido, la sanno tutti: non da confidenza a bambini che non conosce e neppure a quelli che conosce da 2 anni, non risponde alle mamme che gli chiedono il nome, non bacia nessuno, neppure i nonni più affezionati e, talvolta, nemmeno me o il maritozzo che, per dire, dovremmo pure essere i suoi unici affetti.
Epperò ci sono delle eccezioni.
Sabato pomeriggio, ad esempio, in un parco assolato e desolato, con pochi bambini asfissiati dal caldo e due coppie di genitori stremati, gettati sulle panchine come stracci vecchi, ad un tratto riecheggia una voce:
- "Alberto! Vuoi un gelato?"
E' un signore che dal bar chiama il suo amico.
L'amico, ahimè, tramortito dalla calura, non risponde.
Risponde invece qualcun altro: "IO!!! IOOOOOO BOIO TATO! IO IO IO IO TATOOOOOOO!!!!"
E' il Topolo che, bontà sua, amici e parenti gli fanno un baffo ma per un bel gelato, perbacco, val la pena di fare una nuova amicizia.

3 commenti:

  1. cara, anche mia figlia, via l'anima al miglior offerente!!! ;)

    RispondiElimina
  2. @ Mammaatorino: non siamo soli, allora! Anche la tua bimba stravede per i gelati?

    RispondiElimina
  3. sì, confesso, mea culpa, dal momento che lei non ama il dolce e noi abbiamo proprio insistito che mangiasse il gelato... :)

    RispondiElimina

Ha detto la sua