Pagine

domenica 13 marzo 2011

E anche questa è fatta

Dont worry about a thing,
cause every little thing gonna be all right.
Singin: dont worry about a thing,
cause every little thing gonna be all right!


Three little birds - Bob Marley


E' nato.
Kg 4,5 - 53 cm - pochi capelli, grandi occhi azzurri, guancione ripiene, senza collo ma con le pieghette di ciccia sulla nuca.
E' nato in silenzio, con gli occhi spalancati, alle 3 e mezza di notte, circondato da donne, festanti e materne. Nessun maschio questa volta e nemmeno un parente, un amico, un conoscente. Una mamma sola ma non solitaria perchè circondata da altre donne, sconosciute ma meravigliose.
E' nato in 3 ore, in una stanza d'ospedale, da una mamma determinata a sbrigarsi, un po' per il male, un po' per non lasciare soli a casa marito e nano chè, si sa, i maschi da soli son più preoccupazioni che altro.
E' nato tra dolori ********** (chi ha figli sa, chi non ne ha magari gli va meglio) che meno male che non me li ricordavo sennò col piffero che ne facevo un altro.
E' nato ed è amore, amore e beatitudine, amore totale e sconfinato, quell'amore che con il Topolo ha faticato a venire fuori perchè ero paralizzata dal panico e dall'ansia.
Amare il proprio bimbo dal primo minuto di vita è un'esperienza indescrivibile, ringrazio il cielo di avermela concessa.
Ora scappo che sono già tornata in modalità 24/24 - 7/7.
A bientôt!

14 commenti:

  1. BENVENUTO PICCOLETTO!!!! Un abbraccio grande grande a te ed uno da lontano al piccolo pulcino che si sa i cuccioletti bisogna lasciarli in pace ... :-))

    /graz

    RispondiElimina
  2. Prima e felice per questa ottima notizia! Un abbraccio che vi accolga tutti, brava mamma! Le tue parole sono piene di serenità... è un ragazzo fortunato! Ci sentiamo tra una poppata e l'altra, Fab

    RispondiElimina
  3. iuppiiiii!!!!
    un mondo di auguri!!!
    godetevi questo momento
    :-)))

    RispondiElimina
  4. Mi hai commosso. Ogni benedizione a te che ti sento serena, a Topolo e al papà, ma tanti bacini strappazzosi sulla collottola del neonato.
    Che Dio vi benedica.
    Tea

    RispondiElimina
  5. Fantastico!! benvenuto al piccolo!

    RispondiElimina
  6. Benvenuto cucciolo!! e un abbraccio forte forte da tutti noi!!

    RispondiElimina
  7. Congratulations!!
    Un abbraccio alla neo-mamma e un bacetto tenero tenero alla new entry, senza dimenticare, comunque, il felice papà e il fratellino maggiore, che immagino curioso, alla scoperta del bebè...
    Augurissimi!

    RispondiElimina
  8. @ TUTTE: grazie, grazie per gli auguri e l'incoraggiamento delle ultime settimane. Sono stata noiosa e lamentosa, lo so, grazie per aver su(o)pportato i lagnosi post.
    A presto con notizie fresche!

    RispondiElimina
  9. Benvenuto "piccolo"!!
    Congratulazioni alla super mamma!

    Capisco perfettamente quella sensazione di amore immediato....grazie per avermela fatta ricordare!
    :-))

    baci
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Benvenuto al piccolo!! E congratulazioni ad entrambi, ma soprattutto a te... In bocca al lupo per tutto, anche per il mei tai! ;))

    RispondiElimina
  11. @ My e Silvietta: grazie! Seguirò le vostre orme ;))

    @Bottega: grazie anche a te! Proverò la prima uscita in fascia (elasticizzata, posiz. culla) non appena smette di piovere, ti saprò dire ;)

    RispondiElimina
  12. congratulazioni!!!! Era un po' che non mi collegavo...ma appena possibile sono venuta a sbirciare!!
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  13. @ Silvia e Imma: grazie ragazze, per gli auguri e gli incoraggiamenti! Ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua