Pagine

mercoledì 21 ottobre 2009

Post trasloco

Non saprei.
Non saprei da dove cominciare a raccontare questo periodo post trasloco e post grande cambiamento. Già il trasloco in sè è evento parecchio pesante (fosse per me, lo inserirei nella lista degli eventi stressanti, intorno al 10° posto) in più passare da un paesone all'isolamento di un bosco è parecchio impegnativo.
Per darvi un'idea: Città circoa 600.000 abitanti; Paesino(dove siamo stati 3 anni) circa 11.000 abitanti; Castelcinto dove siamo ora circa 900 anime.
Insomma, siamo pochini.
La prima notte non ho chiuso occhio per il buio. No, il silenzio non mi fa così impressione, ma il buio cieco e pesto sì. Impossibile localizzarsi le mani figuriamoci il Nanno : riuscire a trovarlo per allattarlo è stata un'impresa.
Dalla notte successiva abbiamo una bella luce notturna.
Il silenzio, dicevamo.
Qui tutto tace: l'unico rumore è il sommesso ronzio della Caldaia e il rassicurante rumore del pellet che cade nella camera di combustione.
Stop.
Ogni tanto passa una macchina.
A volte si alza in volo un corvo.
Ma la cosa più bella è la luce: la luce del sole che filtra tra i rami al mattino illuminando la cucina; la luce del tramonto che inonda la vigna e la colora di rosso; il chiarore delle stelle di sera, che ci eravamo dimenticati stavano appese nel cielo sopra di noi.
Aspettiamo la prima luna piena per dormire a persiane aperte senza lucetta, godendo del chiarore dei raggi lunari.
Il Nanno l'ha presa bene: passa da una stanza all'altra con la meraviglia delle sue lunghe ciglia. ha ripreso i suoi ritmi. E di notte, sarà che non abitiamo più sopra una pizzeria, ronfa alla grande, svegliandosi ben poche volte.
La mia impressione è di essere andata a vivere in un agriturismo e di essere in vacanza.
Quando eravamo in città fuggivamo via ogni week end per andare a respirare, ora siamo già via, non c'è bisogno di andare da nessuna parte, siamo già arrivati.

1 commento:

  1. Che bello, sono proprio contenta per voi.Dopo tanta attesa, finalmente il vostro sogno si è avverato....e ci siamo conosciute :-) Nulla avviene per caso!!!!
    Tanti auguri per questo nuovissimo inizio.
    Un bacio

    RispondiElimina

Ha detto la sua