Pagine

lunedì 12 ottobre 2009

La storia (in)finita

Riassunto del riassunto del riassunto delle puntate precedenti:

La storia è ormai trita e ri-trita: in una città crepuscolare lui e lei si incontrano, si piacciono, si mettono insieme e si sposano. In un delirio di passione e insalubrità mentale (giuro, non è colpa di sostanze psicotrope) scoprono di avere entrambi l'infausto sogno di abbandonare la metropoli tentacolare e di trasferirsi in campagna.
Insensibili al coro di parenti che cercano di dissuaderli dal folle progetto vendono tutto, si indebitano fino alle mutande e acquistano giulivi un rudere campagnolo in località Castelcinto.
Incuranti degli auspici avversi (il giulivo rudere crollerà sotto il soffio di una brezza marzolina) decidono di andare avanti e ricostruire tutto.
Osteggiati dalla burocrazia, martoriati dalle commissioni edilizie, stremati da permessi, permessini, deroghe, leggi ad cascinam, firme, timbri, marche da bollo, e simili impiegheranno 4 anni per portare a termine il loro progetto.

Puntata di oggi:
Lui e lei, ormai incanutiti, hanno finalmente assistito alla posa dell'ultima pietra, dell'ultimo muro, dell'ultimo pezzo della loro casa. Stanno per traslocare.
Davanti ad uno struggente tramonto, tra uno stormir di ciliegi e un ronzare di api lei dice a lui: amore, ma cos'è che ci piaceva tanto di questo posto?
Lui risponde: chi può dirlo? In effetti... a guardar bene non c'è neanche il mare!

Prossime puntate:
I due traslocheranno entro breve (per scaramanzia non riveleremo la data) e scopriranno che si stava meglio quando si stava peggio.
Ma anche no.

2 commenti:

  1. E allora, auguri per questo passo importante, con l'auspicio che viviate giorni bellissimi in questa casa che avete curato con tanto amore e tanta forza di volontà...

    RispondiElimina
  2. @Cautelosa: grazie!!!! 4 anni di cure non sono pochi, tuttavia inizierà adesso il periodo in cui dovremo prendercene più cura.
    Grazie ancora

    RispondiElimina

Ha detto la sua