Pagine

venerdì 23 ottobre 2009

CVD

(come volevasi dimostrare)
Lo sapevo, lo sapevo porca paletta che il dannato sterrato mi avrebbe fatto dannare!
Sono bastate poche ore di pioggia per trasformare una dignitosa strada di campagna in una pista di fango, poche ore e nemmeno il 4x4 che mi è toccato in sorte riusciva a percorrere i pochi metri fino a casa.
Ma ho scelto io di venire quassù e ora non mi posso lamentare, hai voluto la bicicletta e ora pedala (oppure: hai voluto la fangazza e mò ci sguazzi).
Il primo giorno sono scesa con il Nanno , due mani strette al volante e le ruote che SGUISSHH SGUISSHH slittavano a destra e a manca, una volta verso il burrone l'altra verso il monte.
Ma sono arrivata in fondo alla discesa.
Al ritorno, ho mollato la macchina a metà salita e me la sono fatta a piedi: il Nanno in braccio, insieme all'ombrello, la borsa, le chiavi di casa e il fango fino alle caviglie.
PUAH!
Il secondo giorno mi sono fatta furba e, in salita, ho tirato il motore su di giri fino allo stremo, le ruote giravano a mille, il fango schizzava ovunque ma sono arrivata davanti a casa.
Il terzo giorno ho guardato fuori e, da perfetta campagnola, ho detto ah, ancora fango.
La macchina è un disastro, il fango è perfino sul tettuccio, ma sono veramente fiera di me: nemico numero 1 sconfitto, adesso aspettiamo la neve.

5 commenti:

  1. non la chiamare però, la neve! arriva da sola, fin troppo presto... (fango, vade retro!)

    RispondiElimina
  2. http://vitadastrega.com23 ottobre 2009 alle ore 22:39

    non la chiamare però, la neve! arriva da sola, fin troppo presto... (fango, vade retro!)

    RispondiElimina
  3. vedrai, ce la si fa anche con la neve, l'importante è lo scarponcino tattico, a prova di scivolate e di ghiaccio! a presto.. s.

    RispondiElimina
  4. @ BStevens: hai ragione, meglio tacere. Non vorrei tirarmela, ci manca solo la neve precoce...

    @Silvietta: scarponcino tattico e non solo!magari anche un bello slittino, visto che il perfido sterrato è tutto in discesa!

    RispondiElimina
  5. Asfalto! Asfalto!!!
    ;)
    Mic

    RispondiElimina

Ha detto la sua