Pagine

martedì 4 settembre 2007

Back in the Tunnel of Pattons

Ritorno al Tunnel di Pattoni - e per chi ignorasse cos'è pregasi guardare il fantastico filmato .
Ok, ferie finite, torta di riso anche e da stamani si rientra in ufficio: solito traffico in autostrada, solita aria condizionata a stecca sul treno (e conseguente bronchite dei pendolari, forse pensano di risolvere il problema del sovraffollamento sui treni mandandoci tutti all'altro mondo, chissà), solita scrivania, solito lavoro. E stasera si rientra in palestra, olè.
L'ultima settimana di ferie è stata meravigliosa, devo dire che le vacanze in montagna hanno sempre un sapore particolare, la Val Veny poi è davvero speciale.
Un'unica segnalazione di rilievo, abbiamo scoperto che i francesi, tra i tanti difetti, hanno un grosso pregio: non raccolgono i funghi.
Epperciò, dopo una rapida scollinata nei boschi francesi (vorrete mica indicazioni più precise, eh?) siamo calati come Unni sugli sventurati funghetti, facendone incetta clamorosa, circa 4 chili a testa.
E poi le gite, i pic nic, le grigliate e le raclettate, le mucche, i ghiacciai... stiamo già pensando all'anno prossimo.
Un saluto particolare al Presidente del C.A.G. (Club Alpino Gaetano) e famiglia che ci hanno ospitato e coccolato, GRAZIE!


5 commenti:

  1. Funghi? Una marea di funghi!!!
    Li ho trovati pure io in gran quantita` nonostante, di solito, mi faccia solo delle gran camminate nei boschi, tra lo scherno di chi riesce sempre a riempire il cestino di porcini e schifa tutte le altre specie.

    RispondiElimina
  2. insomma, se uno ha davanti a sè stuoli e stuoli di porcini (si dice "stuoli"?) mica si china a raccogliere i pineroli! o i galletti! o le mazze di tamburo! le altre specie sono per gli anni di carestia, mica per le vacche grasse...

    RispondiElimina
  3. Quando avrete finito le riserve, si potrebbe andare insieme dalle parti dell'entroterra savonese (vedi i natali di chico)... lì di solito si trovano porcini in quantità!!
    Oddio, cos'ho fatto? Ho svelato l'arcano! Ora arriverà il padre di chico infuriato: era un segreto! ;-)
    Lì il paesaggio in autunno è meraviglioso, male che va si raccolgono castagne e foto!

    RispondiElimina
  4. @ silvia: ahi ahi ahi, signora pierdi, lei mi cade sul...porcino!!!
    Non si svelano i posti segreti dei fungaioli!!!
    Ok per la gita funghi+ castagne e foto, non vedo l'ora anche perchè non siamo mai stati da quelle parti...

    RispondiElimina
  5. Evviva evviva! Allora mi tengo informata sulla migliore coincidenza astrale funghi-castegne-colori_del_bosco e decidiamo la data! YUUU!

    RispondiElimina

Ha detto la sua