Pagine

venerdì 22 aprile 2011

Specchio riflesso

C'è un solo posto al mondo dove la propria faccia sembra immensamente più brutta di quanto non sia in realtà.
No, ok, ci sono due posti al mondo. Uno, come ricordava recentemente Extramamma qui è il camerino di prova dei negozi.
L'altro è lo specchio del parrucchiere.
Sedersi sulla poltrona girevole, con i capelli bagnati e appiattiti, la bavaglia bianca anti caduta intorno al collo e le lampade al neon che sparano a mille, è tristemente deprimente.
Se in più si dorme a intermittenza da anni e la trousse del trucco è ormai rinsecchita lo spettacolo è patetico.
Ieri, seduta comodamente sulla suddetta poltrona, con un nano attaccato alla tetta (sic, perfino lì) ho avuto un'ampia mezz'ora per osservarmi attentamente. La prima conclusione è che dovrei candidarmi per una serie di programmi tipo "10 anni più giovane" e "Ma come ti vesti?!" per dare una svolta definitiva alla mia presenza e al mio guardaroba.
L'altra è sperare di essere inserita in un programma di riabilitazione per mamme strafatte e cercare di uscire dal tunnel delle notti interrotte.
In pratica, essendo anni luce lontana dalle soluzioni sopra, credo che l'unica sia non frequentare più quei luoghi di perdizione quali negozi e parrucchieri e abbandonarsi serenamente all'oblio di una immagine di sè che non esiste più.

6 commenti:

  1. Mai pensato a una balia? Lj

    RispondiElimina
  2. solo per dirti che ho il magone addirittura quando devo prenotare. <1 volta l'anno, sperando di fare il più in fretta possibile, sperando che si dimentichino di me!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Un saluto velocissimo per un altrettanto veloce augurio di buona Pasqua, in attesa di 'aggiornarmi' con calma di tutti i tuoi post.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. No no no: tutto il contrario! La tattica è sfidarlo, questo periodo un pò così: visto che lasciandosi andare non si riesce a risolverlo, e allora che la sfiga faccia un pochino di fatica!!!
    Tieni duro!!! :-)

    RispondiElimina
  5. @ Owl: magone da parrucchiere, lo aggiungiamo alle "ansie" di noi donne moderne ;) Acc. Certo che siamo messe maluccio! Ciao

    @ Caute: buona Pasqua a te e famiglia, in ritardissimooooo!

    @ Luciebasta: sfidarlo, dici. Uhm... non mi viene in mente niente di sensato, al momento l'idea migliore è lasciare che passi. Ciao e benvenuta su questo blog!

    RispondiElimina

Ha detto la sua