Pagine

giovedì 21 aprile 2011

Ritorsioni

Ci sono post che uno farebbe meglio a non fare, bisognerebbe ingoiarseli e scrivere magari due righe sul tempo o sul governo, due grandi temi su cui si può dire tutto e niente allo stesso tempo.
Invece.
Invece l'ho scritto il post della lamentela e mi si sta ritorcendo contro come un boomerang, io e la mia abitudine di non essere mai contenta, ora imparo.
Come per magia, infatti, quel post si è evoluto e ha assunto aspetti anche inquietanti, se vogliamo.
Dunque vediamo: 
- il Topolo, già in fase terrible two, ha aggiunto al suo carattere zuccherino uno strascico di allergia ai pollini con tracce di influenza gastrointestinale. Attaccato all'aerosol, ripieno di cortisone e con la pancia in subbuglio è veramente di ottimo umore;
- gli operai che lavorano alla casa e al terrazzo hanno l'incredibile capacità di azionare il flessibile o il martello pneumatico nello stesso istante in cui Nanosecondo chiude gli occhi. Anche a lui, come al fratello, girano parecchio;
- io, già lobotomizzata e ridotta al cartonato di me stessa, ho vinto anche la pressione bassa e ora vedo tutto a pallini e ho le orecchie che fischiano;
- il maritozzo, alle prese con il nuovo lavoro, è in preda ad un'ansia quasi adolescenzale e straparla come uno sciroccato. Mi preoccupa assai assai;
- le api, bontà loro, hanno sciamato per la quinta volta e ora abbiamo un bello sciame appeso ad un ramo altissimo del mandorlo. Peccato che non abbiamo più arnie dove stiparlo e nemmeno il tempo per andarne a comprare una. Qualcuno vuole uno sciame nuovo di zecca? Gratis? 
- Nanosecondo, che non compariva nel post della lamentela perchè non lamentava disturbi di sorta, ha una lieve immaturità all'anca destra e deve indossare 24h al giorno una mutandina rigida che gli tiene le gambe aperte. Immaginatevi il piacere. E i pianti. E le nottate.

Insomma.
Ogni sera il maritozzo mi da la buonanotte dicendomi una frase dolcissima:
"Con la pioggia o col sereno anche oggi un giorno in meno".
Sic. O sigh, è lo stesso.

8 commenti:

  1. Tao, coraggio. Mettila così, al peggio c'è una fine. E quando arriva dopo è tutta una discesa. Come dici? Frase fatta me la potevo risparmiare? Si lo so, ma sei in buona compagnia, casa cantiere e tutto il resto. Io mi metto in pausa e aspetto che gli eventi mi travolgano e passino. Di solito funziona e mantengo un minimo di lucidità mentale.

    RispondiElimina
  2. E questo cosa ci insegna? Mai scrivere post sulla lamentela. Va tutto bene. Siam tutti sani e forti.

    L'ottimismo è il profumo della vita.
    Anche se al momento puzza un po' di deodorante per il bagno al mughetto ...

    RispondiElimina
  3. Beh, lo sciame potrebbe essermi utile a scuola, per far fuori un pò di colleghe e colleghi decisamente indigesti...
    Invece il vostro miele qui a Milano continua a riscuotere un enorme successo! Unica pecca: i tappi dei vasetti che avete scelto...si incollano al vetro e bisogna aprirli con il martello! Ma per il resto, sappi che se resistete alle sventure che si stanno abbattendo su di voi, qui il mercato ha bisogno di voi!!! Io necessito di cera d'api per le creme e i saponi: non faccio in tempo a farli che subito me li chiedono!! Insomma, bisogna creare l'azienda:-)), anche a costo di fare una joint venture Carpeneto-Inganni-Polina che fa da trasporto!
    Forza forza forzaaaaaaaaaaaaaaa, Claudia

    RispondiElimina
  4. non dovrei dirlo ma lo dico lo stesso, siamo qui per sfogarci in compagnia no?.........a distanza di 20 mesi dalla nascita della seconda...credo adotterò il calzante motto di tuo marito. L'ho già memorizzato.

    RispondiElimina
  5. @ Owl: mal comune...grazie per l'incoraggiamento! Ciao

    @Gioia: giusto, mai più post lamentosi, chè portan solo male e basta. In quanto a te, forse cambierei il deodorante per il bagno ;)))

    @ Cla: quando vieni a trovarci parliamo di affari, che se il miele a Milano vende dall'anno prossimo lo mettiamo il doppio ;)))

    @ My: a 20 mesi memorizzi il motto da naja del consorte?!? a 20 mesi?!? ugh, speravo di uscirne un po' prima. Sob

    RispondiElimina
  6. eh lo so. per quello ho fatto la premessa.

    RispondiElimina
  7. Forza, Madda, che ogni giorno è un nuovo giorno...
    E, adesso ti sembrerà impossibile, ma verrà anche il momento in cui ti ricorderai a malapena di queste fatiche...

    RispondiElimina
  8. @ My: ah ecco. Era una premessa. Me ne farò una ragione. Ciao neh

    @ Cautelosa: lo so, lo so... devo solo aspettare ;)

    RispondiElimina

Ha detto la sua