Pagine

giovedì 14 aprile 2011

3...2...1...BOOOOMM!

Dunque, vediamo:
- E' arrivato un secondo bambino.
- Il primo è in piena fase "terrible two" ed è obbediente e tranquillo come un rotweiler a digiuno da una settimana.
- La casa, seppur abitata ormai da un anno e mezzo, necessita ancora di parecchi lavori e attualmente vede operai che dipingono la facciata, maritozzo e Nonnoracolo che piastrellano il terrazzo, omino che costruisce muretti e palizzate a protezione del terrazzo.
- Io, saranno gli ormoni o la stanchezza o l'allattamento o quello che volete, passo circa 8 ore al giorno sul divano davanti alla tele con una tetta di fuori. I programmi di Sky stanno completando il lavoro di lobotomizzazione iniziato con le 2 gravidanze rendendomi una persona brillante quanto un piatto di  ceci cotti.
- Il maritozzo, oltre ad avere lasciato il lavoro in ufficio, avere iniziato la carriera di libero professionista e quella di operaio piastrellista, si occupa dell'immenso giardino piantando - annaffiando - potando e concimando ettari di terra. Ha anche messo su l'orto. Inoltre, continua ad essere padre devoto e marito fedele. Se possibile, è ancora più svaporato di me, di due non ne facciamo uno.
- Come se non bastasse, nella scorsa settimana abbiamo avuto 4 sciamature.
Ci mancava di dover acchiappare sciami di api in giro per il giardino e cercare di metterli a dimora nelle loro casette.
E fra un po' fiorisce l'acacia e dovremo cercare di smielare nuovamente.

Come disse Woody Allen:
Dio è morto,
Marx è morto
E anche io non mi sento tanto bene.

7 commenti:

  1. Durante l'allattamento mi sono fatta abbondantemente di csi e flashforward a casa nostra (programmi consigliati dalla leche league) e di sky a casa dei miei (sos tata un must). Probabilmente hai ragione..sono gli ormoni.
    Ecco non avevo problemi di sciamature e un nano duenne da badare ma come ho già scritto.. tifiamo per voi siete il nostro faro!! bacissimi

    RispondiElimina
  2. Allora mi porto un retino alla prossima gita da voi? Va bene per acchiappare le api:-)?? Baci Cla

    RispondiElimina
  3. arisciamano????? non si possono accontentare di UNA regina??? sara' l'aria del medioriente che le contagia!! baci lella

    RispondiElimina
  4. @ Lara: CSI va benissimo per il latte, lo rende, come dire, aromatico ;)) SOS Tata un po' meno, ci sono puntate che il latte me lo fanno passare...
    Ribadisco: siamo noi il vostro faro?!?! naaaaaa
    Ciao!

    @Cla: retino, colapasta, sacchetti... quello che vuoi, vedi tu!

    @ Lella: ahahahah!!! proverò a dirglielo, magari funziona! ciao

    RispondiElimina
  5. Complimenti! so che sembra una presa in giro ma intendo per il nuovo nato!!!!
    ti ho pensata ma arrivo solo oggi :)

    RispondiElimina
  6. @ Extra: grazie per i complimenti, ma fortunatamente i bambini si "fanno" da soli, non oso pensare cosa sarebbe vebuto fuori se avessi dovuto pensarci io! Ciao

    RispondiElimina
  7. Fra un po' di tempo (non chiedermi quanto, perché non ho una sfera adeguata), la vostra casa + giardino + orto + api sarà un Eden e sarete invidiatissimi.
    Si tratta di avere un po' di pazienza...
    Per quanto riguarda la tv, ho scoperto anch'io tutta quella serie di trasmissioni un po' così.. di Fox, fra cui Sos Tata (e non so se rimpiangere di averne avuta una, circa trent'anni fa o se sentirmi sollevata perché, allora, non c'erano a disposizione...).

    RispondiElimina

Ha detto la sua