Pagine

venerdì 30 luglio 2010

Partenza!

Se due anni fa ero concentrata solo sulla mia pancia, le mie sensazioni, le mie emozioni, l'incommensurabile gioia di una futira maternità, questa volta un solo pensiero occupa la mia mente: il Topolo.
Del nuovo bimbo nella pancia nulla so, nulla immagino, nulla prego.
Devo ammettere che gestire un piccolo guerriero di 15 mesi con nausea e stanchezza cronica richiede capacità gestionali e fisiche che non mi appartengono (più).
L'efficienza, l'agilità, lo smalto pre Topolo me li sono scordati da un pezzo.
Quel che rimane è una sciatta ragazzona, sempre stanca, con l'alito e la digestione di un varano il cui unico scopo è farsi una sana dormita, incurante dell'ora e degli impegni.
La preparazione dell'imminente partenza per la consueta settimana in montagna sta richiedendo energie titaniche.
Confesso che il mio unico desiderio sarebbe il mio maritozzo che con voce soave mi rivela il regalo dell'anno: tranquilla cara, stai pure a casa a dormire, in montagna col Topolo ci vado io!
E alè!
Buone ferie a tout le monde!

5 commenti:

  1. quella che nel post precedente sembrava una battuta, sembra rivelarsi una verità. Non mi resta che augurarvi buone vacanze e farvi le mie felicitazioni!!! (Ho capito bene, vero?)

    RispondiElimina
  2. Consolati fra pochi mesi si annienteranno a vicenda (commento di una mamma di due figlie nate lo stesso giorno esattamente a un anno di distanza) e tu avrai tempo di fare altro come ad esempio dormire o leggere o sfaccendare... ;)

    Baci baci
    Michela

    RispondiElimina
  3. Piacere di conoscerti e di poter farti le congratulazioni per il nuvo inquilino...che dire...per esperienza ti assicuro che un bambino porta con sè una valangata di cose belle e son certa che per te sarà lo stesso. A presto!

    RispondiElimina
  4. @ Angelo e Dottorgioia: sì, avete capito bene, sono abitata! Grazie per gli auguri, sperem!

    @Michela: ahhh ecco, allora è così che andrà a finire ;)) Buono a sapersi! Un bacione

    @Sara: benvenuta su questo blog, torna presto a trovarci! Ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua