Pagine

domenica 20 dicembre 2009

Escalation

Pierino, il solito scalmanato, pedala in bicicletta davanti alla mamma:
- Guarda mamma, senza mani!
- Guarda mamma, senza piedi!
- Guadda mamma, scenscia denti!

Oggi è stata una di quelle giornate che, a saperlo, mi sarei rimboccata il piumone e me ne sarei stata a flanellare tutta la mattina.
Invece.
Mi sono alzata verso le 8 e, con il Nanno sotto braccio, sono andata in bagno per la consueta doccia.
Non c'era acqua.
Ohibò.
Chiamo Jeeg, guarda che non c'è acqua, dico, secondo me sono gelate le tubature!
Mentre lui si catapulta giù dal letto, si veste a razzo e si fionda fuori, io prendo il Nanno e vado in cucina per preparare la colazione.
Accendo sotto il latte.
Non c'è gas.
Mi affaccio fuori, guarda che sono gelate anche le bombole, siamo senza gas!
La temperatura segna -13.
In compenso scopriamo che al piano terra c'è un po' d'acqua calda: meno male, riesco a fare bollire un po' d'acqua per il tè nel bollitore.
Verso le 10 finisce anche l'acqua calda.
Sarebbe quasi stato da scendere in paese e comprare un paio di cestelli d'acqua.
Peccato che il nostro sterrato, ex fango street, fosse pieno di neve e intransitabile.
Ma per fortuna sono arrivati i ragazzi che ci hanno fatto i lavori alla casa per prendere il trattore e liberarci la strada! Macchè, era gelata anche la nafta dentro il trattore...
Insomma, per farla breve: piano piano è sorto il sole e ha scaldato le bombole, i tubi e la nafta.
Verso l'una di pomeriggio avevamo di nuovo acqua, calda e fredda, gas e la strada pulita.
Meno male che ieri avevo preparato razione doppia di pappa per il Nanno (cosa che faccio raramente): senza acqua e gas preparare qualunque cosa sarebbe stato veramente arduo!
Stanotte dormiremo con un filo d'acqua aperto, in barba agli sprechi e all'ecologia, in modo da evitare ulteriori congelamenti.
Domani Jeeg è al lavoro e non vorrei trovarmi in questa situazione un'altra volta.
Tuttavia, ve ne prego, tenetemi d'occhio: se non segnalo la mia presenza mandatemi un bel San Bernardo con la fiaschetta!

10 commenti:

  1. andrebbe bene un grosso gatto al posto del gsb??? (lj)

    RispondiElimina
  2. @ LJ: se il grosso gatto è Aramis... ehehehe... direi che va più che bene!

    RispondiElimina
  3. .. i tuoi post mi fanno sempre stra ridere !! se hai bisogno comunque fai un fischio e corriamo a prenderti con il mostro mangia fangooooo !!! baci .Memole

    RispondiElimina
  4. @ Memole: avete un mangia fangooooo???BEATI!!!!! Chiederò al maritozzo che me ne regali uno (ammesso che scopriamo di cosa si tratta ;)))

    RispondiElimina
  5. dai, sono abbastanza vicina, il SanBernardo lo procuro io ;-) coraggio, silvietta che sta flanellando causa influenza :((

    RispondiElimina
  6. mostro mangia fango = enorme suv attrezzato di paurosi paraurti talmente grossi da venire anche soprannominati parabufali , questa specie di macchina/carro armato è in grado di muoversi attraverso qualsiasi bufera di neve e pioggia travolgendo ogni cosa che trova davanti..puotrebbe andare bene nel caso tu rimanessi sommersa dalla neve senza sapere come muoverti. : )))))))

    RispondiElimina
  7. @ Silvietta: STAI SU'!!!! Ho letto dell'influenza, spero che almeno alla pulce sia passata. Coraggio!
    P.S. se hai bisogno, a questo punto, il san bernardo te lo mando io, però nella fiaschetta metto del brodo caldo ;)))

    @Memole: addirittura!!! cavolo, potrebbe essere utile anche per spostare la legna... Ciao!

    RispondiElimina
  8. Mi sembra Dianne Keaton in Baby Boom, quando va a vivere nel Vermont. Come sono i veterinari dalle tue parti?

    RispondiElimina
  9. @ MP: l'hai notato anche tu? Noto anche io delle assonanze con quel film... ma non ho ancora visto un veterinario ;)) Ti avverto quando comincerò a fare affari con le marmellate del topolo!

    RispondiElimina
  10. ma che ne dite di trasferirvi a svernare in Sicilia??? (+ 20°)

    RispondiElimina

Ha detto la sua