Pagine

giovedì 22 luglio 2010

Cassandra is dead

L'anno scorso erano le toccatine fugaci alla pancia e i consigli non richiesti.
Quest anno siamo alla iettatura vera e propria, con fatture malauguranti disgrazie e sciagure più o meno variopinte.
I vecchietti: sono loro che portano sfiga.
Passeggio col Topolo, lasciandolo libero di camminare e tenendolo d'occhio: attenta signora, mi sussurra un canuto alle spalle, potrebbe inciampare e cadere in quel tombino.
Malimortà.
Sono col Topolo ai giardini, lui corre felice con il suo amichetto sul palco della banda quando arriva uno stormo di arpie che comincia a cinguettare oohhh, ma che cariiniiii, però attente, potrebbero cadere dalle scale! o infilarsi delle scheggie nelle mani! o anche sbattere e perdere un dente!
Mannaggialipescetti.
Ma il culmine l'ha raggiunto un vegliardo stamattina, vedendo il Topolo che spingeva il passeggino ha sentenziato: bravo! aiuti la mamma! fai bene, non si sa mai che potrebbe succedere, potresti restare solo al mondo e dovere fare tutto tu!
No comment.


2 commenti:

  1. ;-))
    Che bel post ... i vegliardi ... non li hai fulminati con lo sguardo??? Bè ma loro credono di fare bene ... facci su una risata ... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @ Silvietta: guarda, non ci potevo credere! Davvero pittoreschi. Le api sembrano stare bene, forse riusciamo a smielare anche quest anno, se ce la facciamo un barattolo di miele non te lo toglie nessuno ;))

    @Stefania: fulminati? li ho inceneriti!!! Passa ancora a trovarci, ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua