Pagine

lunedì 4 gennaio 2010

It's just an illusion...

Avrei dovuto capirlo da sola, che leggo a fare tutti 'sti blog di mamme?
Una mamma con due bimbi me l'avrebbe saputo dire ad occhi chiusi. Una mamma con un bimbo pure, perfino una con un bimbo di qualche mese più grande del Nanno me l'avrebbe confermato.
Sto parlando della Prima Legge dei bambini: "quello che tuo figlio fa normalmente a casa, tutti i giorni, senza fatica, fuori casa non lo farà mai. E sottolineo mai".
Ma noi siamo alle prime armi, oltre che ingenui e, ammettiamolo, presuntuosi.
Infatti.
Il Nanno ogni sera va a dormire tra le 7.30 e le 8, si addormenta da solo, senza problemi. Non importa quanto abbia dormito nel pomeriggio, quanto si sia stancato, se ha mangiato o meno.
Lui alle 7.30 comincia a dare segni di nervosismo, si stropiccia gli occhi e vuole andare a nanna.
Tempo 10 minuti e ronfa come un succo.
E così, per la sera di Capodanno, i due polli dei suoi genitori hanno pensato bene che andare in città da amici potesse essere una brillante idea.
Poco importa che gli amici da visitare avessero testualmente detto la nostra bambina (di un anno e mezzo, ndr) fuori casa non dorme, resteremo da soli a casa. Ma voi venite da noi? Ma che coraggiosi!
Incuranti dei commenti disfattisti di amici e parenti abbiamo deciso comunque di tentare l'impresa, figuriamoci, pensavamo, il Nanno ovunque si trovi si addormenterà come un ghiro e noi festeggeremo l'arrivo dell'anno nuovo come abbiamo sempre fatto.
Poveri illusi.
Alle 19.30, come da copione, il Nanno ha cominciato a innervosirsi. Poi a sbadigliare. Poi a buttarsi a terra.
E' fatta, gongolavano i 2, ora lo schieniamo e che la festa cominci!
Come no.
Alle 21.30, dopo due ore piene di scene madri, pianti, urla e risa isteriche, i due, stremati nell'animo, e nel fisico montavano in macchina alla volta di casa.
Alle 22.30 il Nanno veniva riposto nel suo lettino.
Alle 22.31 i due poveracci si ritrovavano da soli davanti alla tele.
Buon anno, neh.

4 commenti:

  1. ..bè dai prendilo come un Capodanno alternativo ^-^..io ed il mio compagno per evitare che ci andasse a p... la serata ci siamo fatti la nostra cenetta in intimita' ,anche perche' comunque Riccardo ha 4 mesi e non mi sembrava veramente il caso.Anche lui come il tuo Topolo si addormenta presto la sera e dorme praticamente tutta la notte..ma a questo punto riflettendo non penso che l'anno prossimo anche se avra' 16 mesi decideremo di portarlo a festeggiare il capodanno visto le esperienze che ho letto delle varie mamme blogger...comunque auguri di buon anno ..e alla fine chissenefrega di come abbiamo festeggiato abbiamo dei gioiellini in famiglia ( anche se a volte.... : )) ... baci.

    RispondiElimina
  2. ma come? siete andati a cercarvi il capodanno? io l'ho vista come scusa ottima ("scusate, c'è la bambina") per festeggiare alla grande, ossia sotto il piumone .... :-D la mia pigrizia non ha limiti!

    buon anno
    silvietta

    RispondiElimina
  3. Diventerà uno degli aneddoti di famiglia, il ricordo del capodanno 2010...
    E vi farete qualche bella risata tutti assieme.
    Buon 2010|

    RispondiElimina
  4. @ Memole: credo che tu abbia ragione, soprattutto alla luce di quanto è successo. Mi va benissimo che incontri altri bimbi, parenti, amici (ci mancherebbe ancora) però da ora in poi lo farà in orario pomeridiano, con buona pace di tutti.
    Un bacione a voi e al piccolo Riccardo!

    @MP: sì, ho assistito anche io a questo tipo di "scene", pensare che sono sempre stata contraria. Comunque abbiamo imparato la lezione, senza troppi danni: dall'anno prossimo in poi tutti a casa e si festeggerà tra di noi!
    Buon anno anche a voi

    @Silvietta: che posso dire :(( ora che lo sappiamo i prossimi 10 anni li passeremo a casa anche noi a flanellare!Buon anno a tutti voi

    @Cautelosa: è vero, lo racconteremo anche ai nipoti il primo capodanno del Topolo...

    RispondiElimina

Ha detto la sua